Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
NOTIZIE

#anci2022

Mauro Guerra: "Grazie a tutti", a Bergamo "il valore dello straordinario tessuto delle autonomie locali lombarde"

24 Novembre 2022

Il messaggio del Presidente di Anci Lombardia alla chiusura della Assemblea nazionale - VIDEO

"Quest'anno a Bergamo abbiamo avuto una partecipazione straordinaria, abbiamo avuto numeri che non si erano mai verificati e grande parte del contributo é avvenuto dagli amministratori, uomini e donne, della Lombardia.
Voglio ringraziarli.
Avevamo rivolto loro un appello per essere presenti per far vedere il valore dello straordinario tessuto che sono le autonomie locali lombarde e la risposta è stata importantissima.
Quindi grazie davvero a tutti i Sindaci, Assessori e Consiglieri comunali, alle Sindache, alle Assessore e alle Consigliere comunali della Lombardia, che hanno voluto essere presenti e dare forza anche a questo primo incontro con una nuova legislatura e un nuovo governo.
L'interlocuzione con i ministri é stata importante, come é stato straordinario e importante l'incontro e il riconoscimento ennesimo del Presidente Mattarella alla realtà dei Comuni e delle Amministrazioni locali.
Adesso inizia il percorso della prova dei fatti.
C'è la legge di bilancio, siamo impegnati sui diversi tavoli la contrattazione con governo e parlamento deve andare avanti.
Dobbiamo chiudere i bilanci di quest'anno ma, soprattutto, dobbiamo poter predisporre i bilanci del 2023.
C'è molta preoccupazione, ci sono molte difficoltà, c'è grande impegno e una grande mobilitazione.
Il prossimo impegno ora è questo: consentire ai Comuni di chiudere i bilanci 2022 e di predisporre dei bilanci credibili per il 2023."

Questo il ringraziamento del Presidente Mauro Guerra alle Amministratrici e agli Amministratori della Lombardia che sono stati presenti alla 3 giorni di #Anci2022.

Leggi anche...

ANCI Lombardia © 2022  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961