Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
NOTIZIE

ASSEMBLEA ANCI LOMBARDIA

Assemblea, Renato Saccone: Siamo un Paese formidabile quando facciamo squadra

25 Giugno 2021

I saluti istituzionali

Nel corso dell’Assemblea, ha portato un saluto anche il Prefetto di Milano, Renato Saccone, che ha sottolineato come in questo anno difficile segnato dalla pandemia sia cresciuto il dialogo istituzionale, realizzando una alleanza più vasta nelle comunità. Il Prefetto si è soffermato, tra l’altro, sul tema della scuola in presenza al 100% a settembre negli istituti superiori “un obiettivo – ha detto - che ci deve vedere tutti impegnati”, ha poi ripreso il tema dei segretari comunali. “Ripartiamo dalla consapevolezza – ha detto in conclusione - che ci sono state difficoltà e mettiamo in campo tutta la nostra capacità di guardare oltre, siamo un Paese formidabile quando facciamo squadra”.

Sul tema della responsabilità dei Sindaci è intervenuta anche Stefania Bonaldi, Sindaco di Crema, che ha ringraziato tutti per la grande manifestazione di solidarietà avuta nelle scorse settimane quando ha ricevuto un avviso di garanzia per un incidente accaduto nell'asilo comunale della città dove, lo scorso ottobre, un bimbo si era ferito la mano nel cardine di una porta tagliafuoco, procurandosi lesioni non permanenti. Una situazione – ha sottolineato il presidente Guerra - che ha permesso di fare una riflessione seria sul ruolo e la responsabilità dei sindaci”.

Tra gli interventi anche quello di Fabio Bottero, Sindaco di Trezzano sul Naviglio e rappresentante di Avviso Pubblico, che ha relazionato sulla recente indagine sugli atti intimidatori destinati agli amministratori locali presentata durante la giornata formativa promossa dalla Prefettura di Milano con Anci Lombardia. 

ANCI Lombardia © 2024  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961