Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
NOTIZIE

ASSEMBLEA ANCI LOMBARDIA

Assemblea, approvato il Bilancio 2020 di Anci Lombardia

25 Giugno 2021

La relazione del Segretario Generale Rinaldo Mario Redaelli

A conclusione dell’Assemblea di Anci Lombardia è stato approvato il bilancio consuntivo del 2020 dell’Associazione e di AnciLab. 

Su bilancio consuntivo 2020 di Anci Lombardia è intervenuto il Segretario Generale Rinaldo Mario Redaelli che ha relazionato ponendo l’attenzione sul cambio di modalità di gestione dei servizi offerti a causa della pandemia. 

Redaelli ha illustrato i risultati raggiunti e ha evidenziato il lavoro realizzato relativamente alla fornitura di servizi e all’accompagnamento nell’innovazione e alla gestione di progetti europei. 

“I progetti – ha detto Redaelli - stanno proseguendo bene anche se molte attività sono state trasferite online. Sta crescendo il numero dei Comuni associati e vorrei ricordare che nel corso della pandemia, d’accordo con l’Ufficio di presidenza, abbiamo deciso di offrire i nostri servizi a tutti i comuni lombardi e non solo quelli associati”. 

Redaelli si è soffermato sulla buona gestione del Servizio civile da parte di Anci Lombardia, tramite AnciLab “che ha portato altre regioni a chiedere il nostro supporto nella gestione dei volontari”.

Per il bilancio 2020 di AnciLab ha relazionato l’Amministratore Unico Pietro Sekules: “Ancilab – ha spiegato Sekules - si conferma una società solida anche di fronte alle criticità che abbiamo dovuto fronteggiare a causa della pandemia. Ringrazio tutto l’Ufficio di presidenza che ci ha sempre supportato e che ci ha permesso di lavorare serenamente e con la tenacia che ci caratterizza siamo riusciti a riorganizzare le nostre attività e i nostri servizi”. Sekules ha poi fatto il punto sulle aree strategiche d’azione dell’azienda improntate principalmente all’innovazione.

L’Assemblea si è conclusa con la relazione del Vice Segretario Generale Egidio Longoni in merito alla conclusione del progetto GREEN FEST “uno dei primi progetti europei – ha spiegato Longoni – portati avanti da Anci Lombardia a partire dal 2017 e che oggi si avvia a conclusione”. “È grazie anche al GREEN FEST – ha sottolineato Longoni con soddisfazione - se l’adozione di criteri ambientali minimi negli appalti pubblici per eventi culturali come mostre, festival, eventi musicali, finanziati, promossi o organizzati dalla pubblica autorità, oggi trova posto all’interno del Recovery Plan”. Nel corso della relazione ha inoltre evidenziato ai presenti le finalità del progetto, gli obiettivi generali e specifici del progetto.

ANCI Lombardia © 2024  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961