Sport
TEMI: SPORT
Si è tenuta sabato 14 settembre in piazza Duomo a Milano la partita Sindaci contro Preti, terminata a 9 a 4 per la squadra dei primi cittadini.
L'evento è stato organizzato in occasione dei festeggiamenti per gli 80 anni del Centro Sportivo Italiano: la più antica polisportiva attiva in Italia, fondata nel 1944 a Roma, e che oggi conta 154 comitati provinciali, tra cui quello di Milano.
Il grande risultato della rappresentanza dei Sindaci lombardi è stato conquistato dalla formazione composta dai primi cittadini Fabio Donda di Fonteno, Serafino Grassi di Novedrate, Michele Spaggiari di Menaggio, Luca Veggian di Carate Brianza, Alberto Villa di Pessano con Bornago e Gabriele Zappella di Monasterolo del Castello, e dai già Sindaci Paolo Gobbi di Vignate e Gabriele Riva di Arzago d’Adda.
A sfidarli la compagine dei “Don” che ha visto schierati Claudio Burgio cappellano del Carcere Beccaria; Marco Fusi, della Pastorale giovanile diocesana; Michele Galli, vicerettore del seminario di Milano; Raffaele Mottadelli, della pastorale giovanile di Limbiate e Fabio Riva, parroco di Palazzolo Milanese.
A fare il tifo il folto pubblico accorso in Piazza Duomo. Da segnalare che le tifoserie potevano contare su due supporter d’eccezione: l'Arcivescovo di Milano, Mario Delpini e la Vicesindaco del capoluogo Anna Scavuzzo.
Passando ai marcatori, si sono imposti come cannonieri Gabriele Riva e don Claudio Burgio, con 3 reti a testa, seguono Fabio Donda e Michele Spaggiari con due goal, chiude la classifica don Raffaele Mottadelli con un tiro fortunato in porta (due gli autogol segnati dai sacerdoti).
A seguire bordo campo la partita, la Coordinatrice del Dipartimento Sport e Cultura di Anci Lombardia, Gianpiera Vismara, che ha ricordato le tante iniziative che, a livello locale, i Comuni promuovono in collaborazione con il CSI nel segno di una collaborazione al servizio delle comunità e dei cittadini.
Temi più visti
VOLONTARIATO, ITALIASICURA, ENERGIA, PARLAMENTO, EDILIZIA, EUROPA, UCRAINA, BAMBINI, MAURO GUERRA