Pnrr
Si è svolto questa mattina il webinar Anci “Le novità del sistema Regis per i soggetti attuatori – Inserimento CUP e modifica importi“.
Il seminario online è stato aperto dal responsabile Finanza Locale Anci – Ifel Andrea Ferri che ha definendo la cornice dell’incontro, focalizzato sulla funzionalità di Regis e sulle difficoltà riscontrate dai Comuni nell’utilizzo del sistema.
“Temi – ha spiegato Ferri – che discendono da una forte pressione fatta da Anci per rivedere alcuni meccanismi e rendere più snello il percorso di profilazione e accreditamento in Regis e più snello il percorso dei pagamenti, dove – ha precisato – il passaggio da uno schema ordinario di rendicontazione al meccanismo di Regis rischia di creare un collo di bottiglia, specie per Comuni di piccola e media dimensione impegnati su più progetti”.
Al seminario hanno preso parte Antonella Merola, dirigente gestione finanziaria dell’Ispettorato Generale per il Pnrr, Onofrio Allocca responsabile dell’unità organizzativa Sogei Nuove funzionalità per l’inserimento dei CUP e la modifica degli importi sul
sistema Regis: Sogei, Sonia Caffù dirigente generale RGS, Fondo opere indifferibili: modalità aggiornamento ed erogazioni Gestione delle utenze e Antonella Merola dirigente gestione finanziaria dell’Ispettorato Generale per il Pnrr, Circuito finanziario “semplificato” piccole opere. Ha concluso l’incontro di approfondimento il vicesegretario generale dell’Anci, Stefania Dota.
Allegati
Temi più visti
ASSEMBLEA, PNRR, SCANAGATTI, PRIVACY, CONVEGNO, LINEE GUIDA ANTICORRUZIONE, GOVERNO, ANCI GIOVANI LOMBARDIA , POLITICHE GIOVANILI