EDILIZIA SCOLASTICA
TEMI: EDILIZIA SCOLASTICAPNRR
La nota Anci “Le norme di semplificazione vigenti per l’attuazione degli interventi di edilizia scolastica anche a seguito dell’entrata in vigore dell’articolo 24 del DL 13/2023, convertito con modificazioni, nella Legge n. 41/2023” (in allegato) vuole offrire un quadro completo di tali disposizioni, descriverne la portata innovativa e fornire utili spunti operativi ai Comuni e alle Città metropolitane al fine di sfruttare al massimo le potenzialità di accelerazione delle stesse norme.
Su questo tema si è focalizzato il webinar in programma il 27 aprile nel corso del quale è stato illustrato lo stato di attuazione delle misure Pnrr sull’edilizia scolastica con le istruzioni e le semplificazioni normative vigenti e le linee guida per il sistema informativo Regis.
L’evento ha fornito un aggiornamento sullo stato di attuazione delle misure Pnrr istruzione e sulle semplificazioni normative intervenute negli ultimi anni per gli interventi di edilizia scolastica, anche a seguito dell’art. 24 del DL 13/2023. Saranno inoltre fornite indicazioni sulle modalità di accesso e funzionamento del Sistema informativo Regis.
Al seguente link è possibile rivedere la registrazione del webinar https://youtu.be/bqZE_Zi9gug
In allegato le slide presentate dal vice segretario generale dell’Anci Stefania Dota .