Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
NOTIZIE

MOBILITA' SOSTENIBILE

Urban award, parte la VI edizione del premio sulla mobilità sostenibile nei Comuni

14 Settembre 2022

Candidature entro il 14 ottobre 2022

Parte la sesta edizione dell’Urban Award, il riconoscimento che premia le esperienze di mobilità sostenibile nei Comuni. Promosso da Viagginbici.com in collaborazione con l’Anci, il premio nasce proprio dall’esigenza di innescare una gara virtuosa tra città, sui progetti di mobilità sostenibile, che possano concretamente portare i cittadini a preferire altri mezzi, lasciando l’automobile in garage.
L’Urban Award si pone come obiettivo l’analisi delle progettualità della mobilità sostenibile dei centri urbani. I progetti che potranno essere presi in considerazione, sono quelli in essere, o appena approvati dalle amministrazioni comunali. Non verranno presi in considerazione: idee e/o progetti non in fase di attuazione. Verranno tenute in considerazione anche le attività di comunicazione e sensibilizzazione, da parte dell’amministrazioni di tali progetti, attraverso eventi ed iniziative volte a promuovere l’uso di mobilità integrata.
La premiazione avverrà durante l’Assemblea nazionale di Anci a novembre a Bergamo. La candidatura dovrà essere presentata dal sindaco (o da un suo delegato) e dovrà contenere una descrizione del progetto corredata da materiale fotografico (o video) che consenta alla giuria di valutare l’effettivo beneficio che deriva alla città e ai suoi cittadini, dal progetto presentato.
Tutti i Comuni italiani possono partecipare al premio compilando l’application form che deve essere inviato via mail (con il relativo materiale allegato) all’indirizzo urban@viagginbici.com entro il 14 ottobre 2022.
Consulta il regolamento

ANCI Lombardia © 2022  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961