Personale
Nei giorni scorsi, in occasione del presidio dei lavoratori delle farmacie comunali in merito al rinnovo contratto Assofarm che si è tenuto all'esterno della sede di Anci Lombardia, la Vice Presidente dell’Associazione dei Comuni lombardi Federica Bernardi, e il Vice Segretario Generale Egidio Longoni, hanno incontrato le rappresentanze sindacali di Cgil, Cisl e Uil.
L'iniziativa ha permesso di confrontarsi sulla realtà delle farmacie comunali, che sono 470 sul territorio lombardo e occupano oltre 900 persone.
La Vicepresidente Bernardi, nell'interlocuzione con i Sindacati, ha evidenziato la fondamentale importanza di tali strutture, che costituiscono un presidio irrinunciabile, in grado di garantire la presenza e la continuità di un servizio essenziale per i cittadini, soprattutto nei piccoli e medi centri. Per tali ragioni da sempre i Comuni assicurano costante attenzione alla loro gestione.
Anci Lombardia auspica quindi che, a breve, si possa addivenire a una soluzione della vertenza aperta, affinché le parti coinvolte possano proseguire il loro lavoro con l'impegno e la determinazione sempre dimostrati, caratterizzando le farmacie comunali quali presenze essenziali per la tenuta dei territori.
Temi più visti
AMBIENTE, SERVIZI PUBBLICI LOCALI, DOTE SPORT, ASSEMBLEA ANCI, 100 COMUNI CONTRO LE MAFIE, FASSINO, PNRR, COESIONE, SIA