Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
NOTIZIE

Iniziative

Anci pubblica il quaderno operativo "Le regole ordinarie e straordinarie per le assunzioni"

14 Febbraio 2022

Documento disponibile online

Anci Lombardia ha pubblicato il 31° Quaderno operativo "Le regole ordinarie e straordinarie per le assunzioni di personale", contenente istruzioni tecniche, linee guida, note e modulistica predisposte per dare una visione organica a una materia in continua evoluzione. 
Il volume vuole offrire ai Comuni e alle Città metropolitane un quadro d’insieme di tutte le regole vigenti per assumere personale, sia a tempo indeterminato con il nuovo criterio della "sostenibilità finanziaria" introdotto due anni fa, che a tempo determinato, utilizzando le risorse proprie di bilancio e quelle del PNRR.
Il quaderno è suddiviso in due capitoli: il primo dedicato alle regole ordinarie per le assunzioni a tempo indeterminato in base al DM 17 Marzo 2020 e il secondo che approfondisce le regole ordinarie e straordinarie per le assunzioni a tempo determinato per l’attuazione degli investimenti a valere sulle risorse PNRR. Completa il quadro d’insieme, il richiamo puntuale a linee guida, delibere delle Corte dei Conti e Circolari che orientano le assunzioni degli enti locali.

Sul tema in oggetto, inoltre, martedì 15 febbraio alle ore 10 si terrà un webinar organizzato dall'Anci dal titolo "Assunzioni per il PNRR: regole ordinarie e straordinarie". Il programma e il link per l'iscrizione sono disponibili nel file allegato alla pagina.

ANCI Lombardia © 2022  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961