Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
NOTIZIE

Comuni

Strategie Amministrative racconta l'impegno quotidiano dei Sindaci

6 Agosto 2021

Online il numero di luglio e agosto della rivista

"Fare il Sindaco oggi: mille rischi, zero tutele".
Il titolo di un articolo pubblicato sul numero estivo di Strategie Amministrative, disponibile online, riassume efficacemente le tante storie raccolte nella rivista. 

I racconti dai territori sono introdotti dalle cronache della recente Assemblea di Anci Lombardia e della manifestazione dello scorso 7 luglio a Roma che ha visto i Sindaci chiedere al Governo e al Parlamento di modificare alcune norme che, a oggi, rendono particolarmente difficile lo svolgimento delle loro attività. A Questo proposito il Presidente di Anci Lombardia Mauro Guerra, nel suo editoriale, scrive che "cresce l’attenzione su quello che possiamo definire la libertà dei Sindaci. Libertà nel senso di essere nelle condizioni di agire, amministrare, fare il mestiere più bello del mondo in condizioni di maggiore serenità (...). E la libertà nell’esercizio delle funzioni fondamentali della democrazia del nostro Paese è basilare."

A testimoniare quanto quello del Sindaco sia "il mestiere più bello del mondo" ci pensano gli amministratori locali, che sulle pagine di Strategie Amministrative raccontano del loro impegno per la legalità; del lavoro per aprire le città all'Europa; dello sforzo a dare vita a comunità energetiche ecosostenibili; della progettualità verso una società più inclusiva e di tanto altro.

 

ANCI Lombardia © 2021  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961