Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
NOTIZIE

PROGETTAZIONE EUROPEA

LIFE GreenFest incontra alla Casa dei Comuni gli stakeholders coinvolti nell'organizzazione e nella gestione di eventi culturali

28 Maggio 2018

Anci Lombardia è ente capofila del progetto

Avrà sede a Milano il secondo incontro con gli Operatori coinvolti nell’organizzazione e gestione di eventi culturali, sportivi e cinematografici nell’ambito del progetto “LIFE GreenFEST - Green Festivals and Events through Sustainable Tenders”.
Il progetto LIFE GreenFEST vede Anci Lombardia quale Ente capofila e come partner i Comuni di Bergamo, Cremona e Fano, il Consorzio Villa Reale e Parco di Monza, Associazione TECLA, Federculture, Fondazione Ecosistemi e l’Associazione Time In Jazz.
GreenFEST mira a ridurre gli impatti ambientali delle attività culturali, attraverso la definizione di criteri ambientali che permettano di organizzare attività culturali a ridotto impatto ambientale.
I partecipanti, attraverso la propria esperienza, si confronteranno per mettere in relazione le fasi organizzative di un evento culturale e gli impatti che esso genera, individuando criticità e possibili soluzioni.
Gli incontri si terranno anche in altre città italiane (Roma, Cagliari, Fano) e il lavoro prodotto servirà da una parte a redigere le “Linee guida per l’implementazione degli acquisti verdi nel settore della cultura”, dall’altra sarà il punto di partenza per condividere con il Ministero dell’Ambiente e il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali un percorso per la definizione dei Criteri Ambientali Minimi del settore culturale.
L’incontro si terrà a Milano il 31 maggio, dalle ore 10:00 alle 13:30, presso la sede di ANCI Lombardia – via Rovello, 2 – 20121 Milano.

ANCI Lombardia © 2024  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961