Circolare N. 382 /2023
TEMI: PNRR
Milano, 16 giugno 2023
Prot. n. 1568/2023
CIRCOLARE INFORMATIVA N. 382 /2023
Ai Signori Sindaci
Assessori di competenza
Segretari Comunali
Responsabili di settore
Organi ANCI Lombardia
Oggetto: Comunicazione PNRR 135 - "Missione Italia", Roma 5 e 6 luglio 2023 - Le proposte di ANCI Lombardia
Gentilissime/i,
come saprete, viste le comunicazioni inviate e le notizie apparse in questi giorni sulla stampa, il 5 e il 6 luglio si terrà a Roma, presso il Centro Congressi La Nuvola, l'iniziativa "Missione Italia 2021-2026. PNRR dei Comuni e elle Città".
L'appuntamento promosso da ANCI offrirà l'opportunità di incontrare rappresentanti delle Istituzioni, del mondo produttivo, delle realtà associative e del terzo settore per parlare del PNRR nei Comuni e nelle città e per fare il punto sullo stato degli investimenti e sulle riforme che li accompagnano.
In questa cornice ANCI Lombardia, in collaborazione con la Fondazione Cariplo, sarà chiamata a presentare quanto realizzato per accompagnare i Comuni nell'importante sfida rappresentata dal PNRR, anche grazie al lavoro del Centro di Competenza PNRR.
In particolare sono tre le principali occasioni con le quali illustreremo quanto stiamo portando avanti: la partecipazione del Presidente Mauro Guerra a un confronto istituzionale in plenaria il giorno 6 luglio; l'organizzazione di un momento seminariale/laboratoriale focalizzato sulla esperienza di ANCI Lombardia, con l'intervento di rappresentanti istituzionali, comunali e accademici il 5 luglio; la partecipazione degli amministratori dei Comuni lombardi ai tavoli di co-working organizzati nel corso della due giorni.
Considerata l'importanza dei temi e l'occasione di poter avere un confronto diretto col mondo istituzionale, confidiamo nella più ampia partecipazione alla iniziativa e, in attesa di diffondere il programma definitivo, rimandiamo al sito di ANCI per le informazioni organizzative.
Cordiali saluti,
Maurizio Cabras
Responsabile Area progetti strategici e PNRR di ANCI Lombardia
Temi più visti
SPRAR, CASA, BAMBINI, DISABILITÀ, CORONAVIRUS, PATTO DI STABILITÀ, MONTAGNA, AUTONOMIA REGIONALE, REGIONE LOMBARDIA