Circolare N. 788/2022
Milano, 14 novembre 2022
Prot. n. 2886/2022
CIRCOLARE URGENTE N. 788/2022
Ai Signori
Sindaci
Assessori competenti
Segretari comunali
Responsabili di settore
Organi ANCI Lombardia
Oggetto: Comunicazione PNRR n. 102 - (DL aiuti quater) modifica della soglia per affidamenti diretti di servizi e forniture a valere su risorse PNRR e PNC per Comuni non capoluogo.
Gentilissime/i
In allegato la nota predisposta da Anci sulla modifica della soglia per gli affidamenti diretti di servizi e forniture a valere su PNRR e PNC per i Comuni non capoluogo.
Con il DL aiuti quater, viene recepita la proposta Anci che fissa la soglia a 139.000 euro per gli affidamenti diretti di servizi e forniture (anche progettazioni) per attuazione degli investimenti PNRR e PNC. Con questa proposta si accura un importante risultato per i piccoli Comuni, così come evidenziato nei comunicati di Anci Nazionale.
Con altre parole con questa norma si risponde alle difficoltà segnalate dall’ANCI rispetto alla delicata questione degli affidamenti diretti per i Comuni per opere PNRR e si interviene sull’accesso ai contributi di cui al fondo opere indifferibili per gli enti rimasti esclusi dall’applicazione del DPCM del 28/7/2022.
Arch. Maurizio Cabras, Responsabile area progetti strategici e PNRR di Anci Lombardia
Temi più visti
RIGENERAZIONE URBANA, RIFORME E LEGALITÀ, TERREMOTO, FINANZA, TRIBUTI, EDILIZIA SCOLASTICA, PROFUGHI, RISORSECOMUNI, BILANCIO