Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
Lavora con noi

AVVISO DI RICERCA PER TITOLI, PROVA SCRITTA E COLLOQUIO DI N. 1 COLLABORATORE/TRICE UFFICIO AMMINISTRATIVO DI ANCI LOMBARDIA

Scaduto: 17 Gennaio 2020

AVVISO DI RICERCA PER TITOLI, PROVA SCRITTA E COLLOQUIO DI N. 1 COLLABORATORE/TRICE UFFICIO AMMINISTRATIVO DI ANCI LOMBARDIA PER ASSUNZIONE CON CONTRATTO DI LAVORO A TEMPO DETERMINATO IV LIVELLO CCNL COMMERCIO E TERZIARIO

ANCI Lombardia, con sede legale in Milano, Via Rovello n. 2, rende noto che avvia una selezione, per titoli, prova scritta e colloquio, di n. 1 collaboratore/trice per l’ufficio amministrativo dell’Associazione con particolari competenze sulle procedure di acquisizione di beni, servizi e lavori.

1. Si richiede, a pena di esclusione, il possesso dei seguenti requisiti:
Requisiti di carattere generale:
- cittadinanza italiana o di una degli Stati membri dell’Unione europea, ovvero di altro Stato extraeuropeo in conformità alle vigenti disposizioni in materia;
- godimento dei diritti civili e politici;
- non aver riportato condanne penali e non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l'applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale.
Requisiti di carattere professionale:
- diploma di laurea triennale o magistrale o quadriennale vecchio ordinamento;
- conoscenza del Codice dei contratti pubblici (D.Lgs. n. 50/2016) e della normativa sulla contrattualistica;
- buona conoscenza del pacchetto office;
- conoscenza della lingua inglese.
Verrà valutato con punteggio aggiuntivo il possesso della laurea in giurisprudenza o economia e commercio, e/o equipollenti nonché l’esperienza comprovata (misurata in semestri) nelle procedure di acquisizione di beni, servizi e lavori di cui al d.lgs.50/2016, maturata all’interno di pubbliche amministrazioni e/o società partecipate.
Tutti i requisiti sopra descritti devono essere posseduti, a pena di esclusione, alla data di scadenza del termine utile per la presentazione della domanda di partecipazione e devono persistere, inoltre, al momento dell’eventuale contrattualizzazione del rapporto di lavoro.

2. La risorsa dovrà svolgere attività amministrative all’interno dell’ufficio amministrativo di ANCI Lombardia, quali a tiolo esemplificativo e non esaustivo:
- gestire le procedure di acquisizione di beni, servizi e lavori di cui al D.Lgs. n. 50/2016;
- gestire e utilizzare la piattaforma di e-procurement Sintel e del Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione MePA;
- monitoraggio contratti con fornitori;
- gestire adempimenti in materia di privacy ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003 e del Regolamento UE n. 2016/679;
- referente per gli adempimenti in materia di prevenzione della corruzione e della trasparenza;
- supporto all’Ufficio Amministrazione per la gestione delle procedure di selezione di personale e collaboratori, affidamenti in house, attività istituzionali e progettuali anche di rendicontazione nonché attività giuridico-amministrative dell’Associazione.

3. Il rapporto di lavoro è di diritto privato, full time a tempo determinato per una durata di 24 mesi, ed è disciplinato dal IV livello del CCNL del Commercio e Terziario.
La retribuzione sarà pari alla paga base prevista per il IV livello del CCNL applicato.
Sede di lavoro sarà la sede legale ed operativa di ANCI Lombardia sita in Milano, Via Rovello n. 2.

4. La domanda di partecipazione, redatta in carta libera secondo il modello “Allegato A”, sottoscritta dal candidato/a, unitamente al curriculum vitae e la fotocopia del documento di identità deve essere fatta pervenire, a pena di esclusione, entro le ore 14.00 del 17 gennaio 2020, tramite una delle seguenti modalità:
● consegna a mano, in busta chiusa, con all’esterno la seguente dicitura: “selezione di un/a collaboratore/trice ufficio amministrativo di ANCI Lombardia”, al seguente indirizzo: via Rovello n. 2 - 20121 Milano (dal lunedì al giovedì dalle ore 9:00 alle ore 17:30 - il venerdì dalle ore 9:00 alle ore 16:00). Ulteriori ed eventuali modifiche all’orario di apertura degli uffici saranno comunicate sul sito istituzionale;
● a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento, con all’esterno la seguente dicitura: “selezione di un/a collaboratore/trice ufficio amministrativo di ANCI Lombardia” al seguente indirizzo: ANCI Lombardia in via Rovello n. 2 – 20121 Milano;
● a mezzo posta certificata, con oggetto “selezione di un/a collaboratore/trice ufficio amministrativo di ANCI Lombardia” al seguente indirizzo: info@pec.anci.lombardia.it.
Ai fini dell’ammissibilità della domanda fa fede:
●la data e l’ora del timbro apposto dalla Segreteria dell’ANCI Lombardia, per le consegne
a mano;
● la data di ricezione della raccomandata all’indirizzo dell’ANCI Lombardia;
● la data e l’orario di ricezione della domanda di partecipazione presso la citata casella di posta elettronica certificata.
Saranno presi in considerazione solo i curricula dei candidati rispondenti al profilo della posizione aperta per i quali è previsto una prova scritta ed colloquio di approfondimento cui accederanno solamente i candidati che avranno superato la prova scritta con un punteggio minimo di 20 punti.

Il candidato alla presente selezione non potrà candidarsi per altre posizioni aperte di ANCI Lombardia.

5. L’esame dei titoli, prova scritta e del colloquio dei candidati sarà effettuato da una Commissione all’uopo nominata da ANCI Lombardia, sulla base dei seguenti criteri:
- 5 punti: per il possesso di titolo di studio superiore a quello previsto dal presente Avviso (master/dottorato);
- 10 punti: possesso del titolo di laurea triennale 8 punti, laurea magistrale o quadriennale vecchio ordinamento 10 punti in giurisprudenza o economia e commercio e/o equipollenti;
- 5 punti: per ogni semestre di esperienza professionale maturata nelle procedure di acquisizione di beni, servizi e lavori di cui al D.Lgs. n.50/2016, all’interno di pubbliche amministrazioni e/o società partecipate fino ad un massimo di 15 punti;
- fino a 25 punti: prova scritta
- fino a 45 punti: per la valutazione delle competenze tecniche professionali tramite colloquio.

6. La presente procedura di selezione non dà luogo ad una procedura concorsuale, né a graduatorie. ANCI Lombardia si riserva espressamente la facoltà di recedere dalla procedura o di sospenderla o modificarne i termini o le condizioni in ogni momento, senza preavviso e senza motivazione, dandone semplice comunicazione sul proprio sito internet, qualunque sia il grado di avanzamento della stessa e senza che ciò possa far sorgere in capo ai soggetti partecipanti diritti a risarcimento o indennizzo. La pubblicazione del presente Avviso e la ricezione delle candidature non comportano per l’Associazione alcun obbligo o impegno nei confronti dei soggetti. La presentazione della domanda non determina l'insorgenza di alcun titolo, diritto o interesse giuridicamente rilevante a pretendere la prosecuzione della procedura. La presente procedura, quindi, ha valore esplorativo ed i suoi esiti non comportano obblighi di assunzione.

7. Il presente Avviso è pubblicato sul sito web dell’ANCI Lombardia (www.anci.it) nella sezione Lavora con noi.

Eventuali richieste di chiarimento possono essere formulate alla casella di posta elettronica: info@pec.anci.lombardia.it.
Sul sito internet dell’ANCI Lombardia sarà data, inoltre, diffusione di ogni ulteriore informazione e comunicazione relativa all'Avviso.

Allegati:
● Allegato A - Domanda di partecipazione
● Allegato B - Scheda candidato
● Allegato C - Informativa Privacy

Milano, 07 gennaio 2020

IL SEGRETARIO GENERALE
(Rinaldo Mario Redaelli)

ANCI Lombardia © 2020  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961