EUROPA
TEMI: EUROPA
La delegazione di Anci Lombardia è stata accolta da Giuseppe Costa, Direttore della Delegazione di Bruxelles presso l'Unione Europea della Regione Lombardia, che ha sottolineato l’importanza di avere una sede nel capoluogo belga al fine di “avere il più possibile rapporti con chi lavora sulle proposte di direttive e di regolamenti per avere in anticipo informazioni cosi come con chi lavora nella delegazione italiana nella commissione per anticipare tempi e misure da intraprendere”.
Costa ha quindi osservato come di recente Regione Lombardia a Bruxelles ha lavorato, tra l’altro, sulla direttiva aria, sulle norme di etichettatura dei prodotti alimentari e sulla nuova politica di coesione.
Il dirigente regionale ha inoltre considerato che siamo di fronte a un momento molto particolare per la definizione del bilancio e per i rapporti con i territori.
I rappresentanti di Anci Lombardia hanno approfittato dell’incontro per approfondire alcuni temi riguardanti la prossima programmazione e la finanza europee.
Temi più visti
DIFESA CIVICA, SICUREZZA, LEVA CIVICA, ANIMALI, EUROPA, ANCI GIOVANI LOMBARDIA , APPALTI, DOTE SPORT, MAURO GUERRA