PROTEZIONE CIVILE
TEMI: PROTEZIONE CIVILE
ANCI, in collaborazione con REAS – Salone Internazionale dell’Emergenza, organizza il convegno “Mutuo soccorso fra Comuni in emergenza – Colonna Mobile Enti Locali: attività di continuità amministrativa a supporto delle emergenze”, che si terrà a Montichiari (BS) – Centro Fiera, Venerdì 3 ottobre 2025, ore 10:00 – 13:30. Per Anci Lombardia partecipa il Vice Presidente Vicario, Giacomo Ghilardi. Programma in allegato.
L’iniziativa intende valorizzare l’esperienza della Colonna Mobile degli Enti Locali come strumento di supporto nei contesti emergenziali, promuovendo un confronto tra amministrazioni comunali, esperti di protezione civile e istituzioni nazionali.
Il programma prevede interventi di Sindaci, dirigenti e responsabili comunali di protezione civile, insieme ai rappresentanti del Dipartimento della Protezione Civile e di ANCI, per discutere strumenti, procedure e prospettive di sviluppo delle attività di continuità amministrativa.
La partecipazione è gratuita.
Per iscriversi è sufficiente registrarsi al seguente link: Iscrizione online
Allegati
Temi più visti
CONSULTA CITTA' CAPOLUOGO, ATTIVITA' PRODUTTIVE, ATTI, AMBIENTE, AUTONOMIA REGIONALE, MOBILITA', POLITICHE GIOVANILI, DECARO, PROFUGHI