Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
NOTIZIE

Festa della Repubblica

2 giugno, i Sindaci sfilano per le celebrazioni della Festa della Repubblica

29 Maggio 2025

Saranno oltre 250 Sindaci provenienti da tutta Italia ad aprire il corteo ai Fori Imperiali

Sarà l’Anci con oltre 250 sindaci provenienti da tutt’Italia ad aprire lunedì 2 giugno il corteo che sfilerà ai Fori Imperiali per il 79esimo anniversario della Repubblica.
A guidare i primi cittadini sarà il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi alla sua prima sfilata come presidente dell’Associazione.
I Sindaci, che dovranno indossare la fascia tricolore, si incontreranno presso il punto di ricezione e identificazione in Via della Navicella (altezza Fontana della Navicella – zona Villa Celimontana/Celio).
Effettuato il passaggio su via dei Fori Imperiali, i primi cittadini prenderanno poi posto nella tribuna loro riservata, di fronte al palco della Presidenza della Repubblica, per assistere alla parata.

ANCI Lombardia © 2026  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961  Dichiarazione di accessibilità