INIZIATIVE
“Expo 2025 Osaka sarà un’occasione straordinaria per raccontare al mondo la ricchezza e la varietà dei nostri territori, dai grandi centri urbani ai nostri borghi. Anci ha stipulato un accordo con Il Commissariato Generale per l’Italia a Expo 2025 Osaka, che consentirà di valorizzare le esperienze più virtuose dei Comuni italiani, portando al Padiglione Italia storie, tradizioni e innovazioni che rendono unico il nostro Paese”. Lo evidenzia Roberto Pella, vicepresidente Anci e delegato a Sport, salute, politiche giovanili, partecipando all’inaugurazione del Padiglione Expo dell’esposizione di Osaka.
Pella sottolinea come con l’accordo “intendiamo sostenere la partecipazione dei Comuni italiani a Expo 2025 Osaka, che sarà una vetrina straordinaria e prestigiosa per la creatività e la cultura del nostro Paese e per la sua capacità di affrontare in modo innovativo le sfide della contemporaneità”.
“Un’attenzione particolare verrà dedicata alla valorizzazione del patrimonio immateriale dei Piccoli Comuni – anche in relazione a tradizioni presenti in Italia e in Giappone, a partire dalle “maschere antropologiche” – attraverso delle iniziative organizzate insieme da Anci e dall’Unione delle Pro Loco Italiane”, conclude il vicepresidente Anci.
Temi più visti
ANCI GIOVANI LOMBARDIA , EMERGENZA, RIFORME, REDDITO DI CITTADINANZA, CARTA DI MILANO, IPSOS, AREA VASTA, SERVIZIO CIVILE, DONNE