Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
NOTIZIE

INIZIATIVE

Expo Osaka 2025 – Pella: “Vetrina importante per i Comuni per valorizzare esperienze virtuose”

14 Aprile 2025

Il vicepresidente Anci ha partecipato all'inaugurazione del Padiglione Expo dell'esposizione di Osaka

“Expo 2025 Osaka sarà un’occasione straordinaria per raccontare al mondo la ricchezza e la varietà dei nostri territori, dai grandi centri urbani ai nostri borghi. Anci ha stipulato un accordo con Il Commissariato Generale per l’Italia a Expo 2025 Osaka, che consentirà di valorizzare le esperienze più virtuose dei Comuni italiani, portando al Padiglione Italia storie, tradizioni e innovazioni che rendono unico il nostro Paese”. Lo evidenzia Roberto Pella, vicepresidente Anci e delegato a Sport, salute, politiche giovanili, partecipando all’inaugurazione del Padiglione Expo dell’esposizione di Osaka.
Pella sottolinea come con l’accordo “intendiamo sostenere la partecipazione dei Comuni italiani a Expo 2025 Osaka, che sarà una vetrina straordinaria e prestigiosa per la creatività e la cultura del nostro Paese e per la sua capacità di affrontare in modo innovativo le sfide della contemporaneità”.
“Un’attenzione particolare verrà dedicata alla valorizzazione del patrimonio immateriale dei Piccoli Comuni – anche in relazione a tradizioni presenti in Italia e in Giappone, a partire dalle “maschere antropologiche” – attraverso delle iniziative organizzate insieme da Anci e dall’Unione delle Pro Loco Italiane”, conclude il vicepresidente Anci.

ANCI Lombardia © 2025  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961  Dichiarazione di accessibilità