COMMERCIO
TEMI: COMMERCIO
“La chiusura di quasi 118mila esercizi commerciali nei nostri Comuni tra il 2012 e il 2024 è un dato allarmante che richiede l’adozione di misure di contrasto alla desertificazione”. È il commento del segretario generale Anci Veronica Nicotra ai dati emersi dall’indagine “Demografia d’impresa nelle città” pubblicati oggi da Confcommercio, insieme alle proposte locali sviluppate all'interno del progetto Cities. “Si tratta di proposte e buone pratiche sviluppate dalle associazioni territoriali di Confcommercio volte a contrastare la desertificazione commerciale, alle quali – ha affermato Nicotra - Anci guarda con grande attenzione, in considerazione anche del ruolo cruciale che il commercio svolge non solo per l’economia, ma anche per la vivibilità e la sicurezza delle nostre aree urbane.
“Anci continuerà il confronto e la collaborazione con Confcommercio, anche nell’ambito del protocollo di intesa tra le due associazioni, per elaborare proposte e soluzioni che puntano a rivitalizzare gli esercizi commerciali nelle nostre città”.
Temi più visti
CITTÀ METROPOLITANA, LAVORI PUBBLICI, GOVERNO, UNIONE DI COMUNI, CONFCOMMERCIO, ITALIASICURA, SALUTE, 100 COMUNI CONTRO LE MAFIE, CONVEGNO