Comuni
"ANCI Lombardia ha salutato positivamente l'insediamento del Tavolo tecnico permanente interministeriale sul lavoro frontaliero, che rappresenta un primo passo per definire lo Statuto dei lavoratori frontalieri, ed è importante che l'Associazione dei Comuni partecipi ai lavori del Tavolo.
Come ANCI Lombardia abbiamo a cuore le peculiarità e gli interessi dei territori di confine, e per questo abbiamo richiesto il debito coinvolgimento dei Comuni di frontiera nei lavori interministeriali, ed è importante che il Governo abbia accolto tale istanza.
È rilevante che il Tavolo abbia una frequente cadenza di riunioni, per così giungere a definire gli obiettivi predisposti.
ANCI Lombardia, inoltre, chiede che venga evidenziato davanti a tutti l'interesse dell'economia di frontiera e dei nostri Comuni, così come quello dei lavoratori coinvolti."
Questa la dichiarazione del Presidente di ANCI Lombardia, Mauro Guerra, alla conclusione della prima riunione del Tavolo tecnico permanente interministeriale sul lavoro frontaliero.
Temi più visti
UNIONE DI COMUNI, RETECOMUNI, TERREMOTO, FEDERALISMO FISCALE, MANIFESTAZIONE, AGENDA DIGITALE, ANCI SALUTE, MALTEMPO, MONTAGNA