TERRITORIO
TEMI: TERRITORIO
Nell’ambito dell’Accordo di collaborazione tra Regione Lombardia e ANCI Lombardia in materia di sismica, si comunica che Regione Lombardia, in collaborazione con ARIA S.p.A., sta completando lo sviluppo della convergenza dal portale “Procedimenti – Sismica” alla piattaforma “Bandi e Servizi (BeS)”, che introdurrà nuove modalità di consultazione, presentazione e gestione (ricezione e istruttoria) delle pratiche sismiche.
Al fine di garantire una migrazione completa ed efficace, è previsto, nei primi mesi del 2026, un periodo di test della nuova piattaforma. In tale contesto, si intende raccogliere la disponibilità di tecnici comunali a partecipare in qualità di “utenti pilota”, per testare la piattaforma BeS in ambiente di prova, valutarne le funzionalità e segnalare eventuali criticità.
Per aderire alla manifestazione di interesse ed essere successivamente profilati all’ambiente di test da parte di ARIA S.p.A., si chiede cortesemente di compilare il form al seguente link, inserendo i dati della Vostra Amministrazione relativi a:
Note esplicative:
[1] Figura che procede al ricevimento dell’istanza (protocollazione/richiesta integrazioni/trasmissione adozione provvedimento finale)
[2] Figura che procede all’attività istruttoria (consultazione/istruttoria/disposizione provvedimento in caso di istanze di autorizzazione o certificazione alla sopraelevazione)
LINK AL FORM: https://forms.office.com/e/NgffRyp0wV
La compilazione dovrà avvenire entro e non oltre venerdì 9 gennaio 2026.
A termine della scadenza del 9/01, ANCI Lombardia provvederà a selezionare le richieste pervenute per comporre un gruppo di lavoro rappresentativo del contesto regionale, assicurando a tutti i partecipanti le più adeguate forme di comunicazione.
Temi più visti
EBOOK, FEDERSANITA, RIFORME E LEGALITÀ, LEGALITÀ, DIFESA CIVICA, ANCI LOMBARDIA, ENZO BIANCO, CITTÀ METROPOLITANA, IFEL