FORMAZIONE
ANCI Lombardia Salute ha stretto una collaborazione con AnciLab (società dell’Anci Lombardia e provider ECM) per organizzare il primo ciclo di incontri formativi per i propri soci, nell’ambito di un protocollo d’intesa.
La calendarizzazione degli eventi per il 2024 includerà due corsi fruibili dalla piattaforma AnciFAD in modalità asincrona, e due corsi in presenza presso la sede di Milano di AnciLab per un totale di 18 ore di attività formativa, valida ai fini del riconoscimento di crediti ECM. Di seguito il dettaglio:
- Inizio settembre – 31 ottobre, "La Programmazione Europea a sostegno dello sviluppo della ricerca": rivolto a personale sanitario e amministrativo di IRCCS, ASST, ATS, il corso si propone di fornire materiali utili all’avvicinamento del personale sanitario al mondo della progettazione, dall’individuazione del bando più pertinente alla stesura di un budget di progetto, e favorire la partecipazione ai bandi europei di ricerca. (corso AnciFAD)
- Inizio Ottobre – 30 novembre, "La Medicina di Genere”: il corso si rivolge a Direttori Dipartimento, Direzione Assistenziale e Referenti Aziendali per promuovere la centralità dell’approccio di genere nelle strutture sociosanitarie territoriali lombarde e favorire la cultura sanitaria in un’ottica di continuità col Piano per l’applicazione e la diffusione della Medicina di Genere. (corso AnciFAD)
- Ottobre – novembre, "L'integrazione Socio-Sanitaria Ospedale-Territorio": progettato per offrire un'analisi approfondita delle sfide e delle opportunità nell'ambito dell'integrazione sociosanitaria, l’evento si focalizza in particolare sulla sua implementazione pratica e su strategie innovative per migliorare l'efficacia e l'efficienza dei servizi. Il corso si rivolge a direttori strategici, capi dipartimento, dirigenti struttura complessa/Semplice/direttori distretto, e si svolgerà in presenza nei mesi di ottobre e novembre 2024. (evento residenziale)
- Ottobre – novembre, "L'Onboarding: il processo strategico di orientamento dei neoassunti, per favorirne l'inserimento e l’ingaggio in team”: Rivolto a direttori strategici e dirigenti di strutture complesse e semplici, quest’evento si propone di fornire una panoramica completa sul processo di onboarding, evidenziando le strategie più efficaci per facilitare l’inserimento dei nuovi assunti e promuovere il loro coinvolgimento nelle dinamiche di gruppo. L’evento si svolgerà in presenza nei mesi di ottobre e novembre 2024. (evento residenziale)
In allegato il programma.
Maggiori informazioni a questo link.
Allegati
Temi più visti
MALTEMPO, PROTOCOLLO di INTESA, IPSOS, LEGGE DI BILANCIO, TERREMOTO, RIFIUTI, TRASPORTI, ANCI LOMBARDIA SALUTE, URBANISTICA