Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
NOTIZIE

SERVIZIO CIVILE

Il Servizio Civile al centro degli incontri con i giovani volontari di Abruzzo, Veneto e Friuli Venezia Giulia e le Anci Regionali

13 Giugno 2024

Incontri a cura degli esperti di Anci Lombardia e AnciLab

Il mondo del Servizio Civile nei Comuni è stato al centro degli incontri che gli esperti di servizio civile di Anci Lombardia e AnciLab hanno svolto, oggi giovedì 13 giugno a Pescara e Udine, e lunedì 10 giugno a Padova, per incontrare i giovani volontari impegnati dallo scorso 28 maggio, all'interno dei servizi welfare, culturali, ambientali e di protezione civile dei Comuni, attraverso il circuito SCANCI.IT (Servizio Civile ANCI), che coinvolge 1200 Comuni, ANCI Nazionale e 10 Anci regionali.

A Pescara, si sono ritrovati 88 giovani volontarie e volontari, che hanno superato le procedure di selezione nei mesi scorsi, alle quali hanno partecipato 227 candidati. L'incontro si è aperto con i saluti di Massimo Luciani direttore di ANCI – Abruzzo.

A Udine, i 90 giovani selezionati tra 230 candidati e oggi impegnati in oltre 60 Comuni del Friuli Venezia Giulia, hanno ricevuto un saluto e gli auguri di buon lavoro di Alessandro Fabbro Segretario Generale di Anci Friuli Venezia Giulia, e Monica Morandini, referente per il servizio civile di ANCI Friuli Venezia Giulia.

Per i 156 giovani volontari che il 10 giugno scorso si sono riuniti a Padova, l'incontro si è aperto con i saluti di Paolo Borsellino della Regione Veneto e Enzo Muoio, amministratore unico di ANCINext . I giovani veneti, che hanno superato le procedure di selezione tra 447 candidati, dal 28 maggio sono impegnati all'interno dei servizi welfare, culturali, ambientali e di protezione civile di 62 Comuni del Veneto. 

ANCI Lombardia © 2024  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961  Dichiarazione di accessibilità