Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
NOTIZIE

Europa

Programma Espon2030: evento a Milano il 18 giugno

12 Giugno 2024

Iniziativa per apprendere come utilizzare al meglio tutte le potenzialità della nuova programmazione del programma

TEMI: EUROPA

"Il Programma Espon2030: quali opportunità per i territori" è il titolo dell'evento che si terrà il prossimo 18 giugno a Milano, dalle 10 alle 13.30, presso la Sala Biagi di Palazzo Lombardia.
L'evento vuole costituire l'occasione per apprendere come utilizzare al meglio tutte le potenzialità della nuova programmazione del programma Espon e ha l’obiettivo di diffondere le opportunità che il programma ESPON 2030 offre ai territori. In particolare, si vuole evidenziare come i risultati delle ricerche del programma Espon hanno impatti positivi per i territori attraverso il supporto agli amministratori con dati utili a elaborare le soluzioni più efficienti ed efficaci per affrontare le sfide future. 
La giornata sarà suddivisa in più sessioni durante le quali si presenteranno i diversi prodotti che il Programma mette a disposizione (Ricerche Europee e Targeted Analysis) attraverso un approccio pratico e comparato tra la passata programmazione e la nuova programmazione 2030. Interverranno ricercatori esperti che porteranno la propria esperienza di studio e lavoro con il programma Espon oltre che alcuni rappresentanti dei singoli territori che hanno partecipato alle manifestazioni di interessi per lo sviluppo di uno studio mirato. Per uno sguardo più completo è prevista anche la partecipazione dell’Autorità di Gestione così da meglio mostrare tutte le potenzialità che questo programma offre.
Al termine delle sessioni è previsto un momento conviviale durante il quale sarà possibile uno scambio di opinioni tra i partecipanti all’incontro.

ANCI Lombardia © 2024  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961  Dichiarazione di accessibilità