comuni
TEMI: EDILIZIATERRITORIO
E' stata prorogata al 5 aprile la scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione alla seconda edizione del Concorso “Buone pratiche in edilizia”, nell’ambito del Piano nazionale della prevenzione in edilizia 2020-2025 (parte integrante del Piano nazionale della prevenzione 2020-2025).
L’iniziativa nasce, come altre previste dal programma, dalla collaborazione tra il Coordinamento Tecnico delle Regioni per la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro, Inail e il Consiglio Nazionale degli Ingegneri.
Dopo il successo della prima edizione, conclusa lo scorso anno con la premiazione di sette progetti tra gli oltre 40 presentati, il concorso punta ad arricchire ulteriormente l’archivio che raccoglie le buone pratiche per la sicurezza nei cantieri, per favorire la diffusione di soluzioni innovative volte a garantire la tutela dei lavoratori.
La partecipazione è aperta alle imprese del settore edile, ai professionisti che operano nei cantieri e agli enti pubblici e organismi paritetici del settore delle costruzioni, che potranno presentare la propria proposta attraverso la procedura online.
Tutte le informazioni disponibili qui.
Temi più visti
CITTÀ METROPOLITANA, ISEE, URBANISTICA, CONSULTA ANCI GIOVANI, SPORT, CONTO TERMICO, PROTEZIONE CIVILE, TRASPORTI, GOVERNO