Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
NOTIZIE

Sport e Salute

Anci sostiene il progetto della Fondazione Umberto Veronesi "Pink Ambassador"

16 Gennaio 2024

Fino al 31 gennaio il reclutamento per diventare Pink Ambassador 2024

Anci anche per il 2024 sostiene il progetto della Fondazione Umberto Veronesi “Pink Ambassador”, che coinvolge donne che hanno affrontato un tumore femminile (seno, utero, ovaio) e che dopo la malattia hanno accettato la sfida di correre 21 Km nel mese di ottobre: il mese dedicato alla lotta contro i tumori femminili.
Il progetto nasce a Milano nel 2014 in seguito ai risultati di numerosi studi scientifici che hanno dimostrato come l’attività sportiva riduca il rischio di recidive e favorisca il recupero psicofisico nei pazienti oncologici. Oggi è attivo, oltre che a Milano, in altre 21 città diffuse sul territorio nazionale: Monza Brianza, Varese, Como, Bergamo, Torino, Trento, Genova, Verona, Padova, Reggio Emilia, Bologna, Firenze, Perugia, Roma, Napoli, Salerno, Bari, Lecce, Catania, Palermo, Cagliari.
“Le Pink Ambassador” si allenano da marzo a ottobre con cadenza bisettimanale e sono seguite da coach professionisti FIDAL (Federazione Italiana Di Atletica Leggera) e da un team di esperti formato da psicologi e una nutrizionista. Con le loro storie, diffondono l’importanza della prevenzione e contribuiscono attivamente alla raccolta fondi a sostegno della ricerca scientifica sull’oncologia femminile.
Fino al 31 gennaio è aperto sul sito di Fondazione il reclutamento per diventare Pink Ambassador 2024.
Clicca qui: Diventa Pink Ambassador. Corri per la ricerca – Fondazione Veronesi.

ANCI Lombardia © 2024  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961