Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
NOTIZIE

Formazione

"Chiedilo ad Anci" su legge di bilancio, personale e finanza locale. Rivedi il webinar

25 Settembre 2023

Disponibili le slides sulle questioni aperte in materia di personale dei Comuni e sulla legge 41 del 21 aprile 2023 per il personale in Comuni e Città metropolitane

Una panoramica sulle principali novità normative su finanza locale e personale, con sullo sfondo la prossima legge di bilancio su cui Anci ha già elaborato una serie di proposte che nei prossimi giorni porterà all’attenzione del Parlamento e del governo.

Nel presentare il webinar “Chiedilo ad Anci”, format periodico per rispondere alle richieste e alle domande di amministratori e tecnici dei Comuni, il segretario generale dell’Anci, Veronica Nicotra, ha ricordato i nodi da sciogliere sull’impostazione generale della finanza locale “che deve essere riorganizzata dopo anni di tagli in cui i Comuni si sono dimostrati il comparto dello Stato che più ha dato al riequilibrio della finanza pubblica. Momenti come questo – ha aggiunto Nicotra – sono fondamentali per dare risposte e sostegno alle amministrazioni e come Anci siamo aperti a proposte e suggerimenti per organizzare altri momenti di approfondimento sulle tematiche centrali per i Comuni”.

Durante il webinar sono intervenuti il vice segretario generale Anci Stefania Dota che, insieme al responsabile Anci al Personale Agostino Bultrini, ha fornito una panoramica sulle questioni aperte sul personale dei Comuni e sulla legge 41 del 21 aprile 2023. A relazionare i circa 200 partecipanti sullo stato sui temi economici e finanziari dei Comuni è stato invece Andrea Ferri, responsabile finanza locale dell’Anci.

ANCI Lombardia © 2024  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961