Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
NOTIZIE

GIOVANI AMMINISTRATORI

PNRR - Consulta aperta ANCI Giovani Lombardia a Sondrio

22 Giugno 2023

Appuntamento il 23 e 24 giugno per concordare proposte e temi da sottoporre a Regione e ANCI Lombardia

La Consulta ANCI Giovani Lombardia, costituita da giovani Amministratori under 35 eletti durante l’Assemblea regionale dicembre 2021, prosegue con le iniziative finalizzate ad ampliare la platea dei partecipanti al dibattito sul PNRR, per approfondire alcuni temi considerati di particolare interesse soprattutto per i giovani e per concordare proposte e temi da sottoporre a Regione Lombardia e agli organi di ANCI Lombardia.
I temi delle missioni 1 e 4 (Sport, Giovani, Istruzione, Turismo) sono tra quelli che più di altri interessano i giovani, soprattutto per le positive ricadute che possono avere sulla promozione della salute, la capacità di aggregazione, la tutela della montagna, gli incentivi al turismo e alla cultura, l’organizzazione dei servizi scolastici. Le Olimpiadi di Milano-Cortina del 2026 costituiscono inoltre uno straordinario volano per avviare percorsi virtuosi, soprattutto per i giovani Amministratori dei territori montani della Lombardia. 

Per questo motivo i giovani Amministratori lombardi sono invitati a partecipare alla Consulta aperta, che si terrà in presenza a partire dalle ore 17.00 di Venerdì 23 giugno sino alle ore 17.00 di Sabato 24 giugno 2023, a Sondrio. 
La “2 giorni” costituisce un’importante occasione di confronto e approfondimento dei temi suindicati, anche per le positive ricadute di cui potrebbero usufruire i territori montani e di conseguenza, i giovani che vi risiedono.

L'iniziativa si aprirà Venerdì 23 giugno, alle ore 17.00 e proseguirà nella giornata di Sabato 24, secondo un programma che verrà diramato nei prossimi giorni.
Il venerdì pomeriggio sarà dedicato ai temi dell’impiantistica sportiva e delle infrastrutture, mentre nell’incontro di sabato mattina concorderemo un percorso, con gli Amministratori presenti e con gli stakeholder, in vista delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026.
Il sabato pomeriggio, per chi volesse, è prevista una visita guidata al Castello di Sondrio.

Per motivi organizzativi, chiediamo di compilare l’allegato modulo di adesione e di ritrasmetterlo all’indirizzo posta@anci.lombardia.it entro giovedì 15 giugno 2023.

ANCI Lombardia © 2024  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961  Dichiarazione di accessibilità