Europa
La delegazione Anci a Bruxelles ha avuto modo di presentare i risultati di quanto emerso sui temi del "sociale" e della "salute" nelle attività legate al progetto "Europa Lombardia Enti Locali 21-27" che ha visto Anci Lombardia e il Consiglio Regionale collaborare per far emergere percorsi partecipativi multilivello per una nuova stagione di fondi europei.
Anna Meraviglia, Coordinatrice del Dipartimento Welfare di Anci Lombardia, ha introdotto i lavori considerando che "tanti sono stati i nodi che sono venuti al pettine e li abbiamo affrontati senza mai adottare un tono polemico bensì propositivo." Moltissimi i temi presi in esame: dalla telemedicina alla assistenza domiciliare, dalle nuove povertà alle nuove progettazioni.
Per elaborare le proposte e le osservazioni su questi temi sono stati coinvolti esperti, amministratori, tecnici e funzionari in attività, laboratori e incontri.
Tra le reti locali coinvolte troviamo European Social Network, che è stata rappresentata da Francesco Capuani in un intervento.
Temi più visti
TPL, AMMINISTRAZIONE DIGITALE, UNIONE DI COMUNI, LEGALITÀ, REI, EDILIZIA, BERGAMO, MINORI, TRASPORTI