Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
NOTIZIE

Giovani amministratori

Anci Giovani: Coordinamento nazionale il 13 gennaio. Iscrizioni entro il 10 gennaio

9 Gennaio 2023

Per ragioni organizzative è obbligatorio confermare la presenza indicando la preferenza della tematica su cui lavorare

Il coordinatore nazionale Luca Baroncini ha convocato per mercoledì 13 gennaio 2023 dalle 14.30 alle 17.30 a Roma, presso la sede dell’Anci, un Coordinamento nazionale Anci Giovani “aperto”.
“In un’ottica più complessiva di allargare e favorire la partecipazione di tutti i giovani amministratori italiani alla vita di Anci, si è pensato di organizzare un momento di confronto aperto a tutti i componenti dei Coordinamenti regionali e amministratori comunale under 35 interessati a partecipare, per condividere e riflettere insieme sulle priorità e le proposte da fare per ciascuno dei temi individuati per la prossima assemblea nazionale di Treviso (inclusione, lavoro, sostenibilità) – afferma Luca Baroncini.
Negli appuntamenti di Anci giovani sto notando un grande entusiasmo e una voglia di tornare a partecipare ad iniziative in presenza dopo i due anni di pandemia. La partecipazione alle varie iniziative, anche di Publica, la scuola per giovani amministratori, è sempre molto alta e attiva. Perciò il coordinamento ha pensato di sfruttare questo entusiasmo per incentivare e allargare ulteriormente la condivisione e la progettualità della consulta.
Ci saranno tre tavoli di brain-storming, coordinati dai coordinatori regionali di Anci Giovani, da cui saranno sintetizzati gli output da lanciare come proposte concrete ai panel della prossima assemblea, che si terrà a fine marzo – data precisa ancora da definire – a Treviso.”
Per ragioni organizzative è obbligatorio confermare la presenza entro il 10 gennaio 2023 e indicare possibilmente la preferenza della tematica su cui lavorare, inviando una mail a perpignani@anci.it. Nel caso si raggiungesse la capienza massima consentita nelle sale preposte in sede Anci, ci sarà la possibilità di seguire i lavori da remoto.

ANCI Lombardia © 2023  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961