Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
NOTIZIE

Formazione

Beni Confiscati: consulenza ai Comuni su progetti e azioni

13 Gennaio 2023

Iniziativa di Regione Lombardia, Polis Lombardia e Anci Lombardia

Dal 2020 Regione Lombardia, Polis Lombardia e Anci Lombardia hanno investito notevoli risorse in programmi di formazione aventi l'obiettivo di aumentare le competenze dei Comuni nel processo di valorizzazione sociale dei beni immobili confiscati alla criminalità organizzata.

Attraverso un programma di formazione con taglio pratico ed operativo sono stati presentati e messi a disposizione dei Comuni 4 modelli, adattabili e personalizzabili in base alle caratteristiche e alla complessità delle diverse progettualità:
• Modello di Regolamento;
• Modello di Bando di Concessione;
• Modello di Studio di Fattibilità;
• Modello di Contratto di Concessione.

Ora si offre una nuova opportunità: una consulenza diretta e personalizzata per supportare i Comuni nel processo di valorizzazione sociale dei beni immobili confiscati alla criminalità organizzata. 
I Comuni avranno così l’opportunità di richiedere gratuitamente una consulenza per la redazione del Regolamento e consulenze su specifiche progettualità a livello di Bando di Concessione, Studio di Fattibilità e Contratto di Concessione.
I Comuni interessati dovranno richiedere la consulenza entro martedì 31 gennaio 2023 compilando l'apposito form online.

Le consulenze sono dedicate ad un numero limitato di Comuni. Verranno soddisfatte le richieste in base alla data di ricezione del form.

ANCI Lombardia © 2024  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961