Iniziative
TEMI: SOSTENIBILITA'
Nell’ambito delle attività di supporto delle politiche di Sviluppo Sostenibile, a partire dal 21 novembre 2023, AnciLab, società in house di ANCI Lombardia, organizza un nuovo Laboratorio.
La formula del laboratorio prevede un percorso di approfondimento e confronto articolato in cinque appuntamenti con un gruppo di partecipanti particolarmente interessati. Amministratori e funzionati dei Comuni avranno la possibilità di partecipare ad un percorso di confronto e condivisione di esperienze che permetterà di arricchire il proprio bagaglio di conoscenze, raccogliere spunti interessanti e conoscere i risultati e le complessità operative di progettualità già attuate da altri colleghi in altri contesti territoriali.
Agli esiti dell’iniziativa verrà dato ampio riscontro sui canali di comunicazione di ANCI Lombardia e AnciLab.
A questo link è possibile vedere un video che presenta una breve sintesi del Laboratorio Sviluppo Sostenibile 2022 e cliccando qui è possibile leggere l’ebook che illustra alcune delle esperienze condivise durante la scorsa edizione.
Obiettivo del laboratorio è raccogliere esperienze di Comuni che si siano posti l’obiettivo di uno sviluppo sostenibile; potranno inoltre essere approfondite le situazioni in cui l’intervento è stato preceduto da una raccolta di dati e da valutazioni sulla sostenibilità economica, sociale e ambientale anche quando il reperimento delle informazioni sia stato difficoltoso o parziale per carenza di banche dati disponibili.
Gli incontri si terranno presso la Casa dei Comuni di Anci Lombardia di Via Rovello 2 a Milano, secondo il seguente calendario:
ORARI dalle ore 9.30 alle ore 16.30
ISCRIZIONI
La partecipazione al Laboratorio è gratuita per i Comuni, ma il numero di posti a disposizione è limitato. Pertanto, se ritenete che tale iniziativa possa essere di Vostro interesse, Vi invitiamo a prenotarvi subito compilando l’apposito modulo nella pagina dedicata al Laboratorio sul sito di risorsecomuni.it , Per iscrizioni clicca QUI. All’iscrizione farà seguito una nostra e-mail di conferma di partecipazione al Laboratorio (fino ad esaurimento dei posti disponibili) e maggiori indicazioni sull’organizzazione degli incontri.
In ragione della ridotta disponibilità di posti, le iscrizioni provenienti da uno stesso ente dovranno essere limitate ad un massimo di due persone.
Temi più visti
PNRR, IFEL, VERITÀ IN COMUNE, MALTEMPO, APPALTI, CULTURA, EBOOK, FUSIONI, SEMPLIFICAZIONE