Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
NOTIZIE

Comuni

Decaro: "Anche noi ringraziamo il presidente Draghi. Dal prossimo governo ci aspettiamo la stessa attenzione”

24 Agosto 2022

Intervento del Presidente Draghi disponibile online

Il presidente dell’Anci, Antonio Decaro, ha commentato il discorso pronunciato al Meeting di Rimini dal presidente del consiglio Draghi
“Vogliamo ricambiare il ringraziamento che il presidente Draghi ha rivolto all’Anci ricordando l’incontro che avemmo in occasione della nostra assemblea nazionale a Parma. Del resto - ha aggiunto Decaro - i sindaci avevano già avuto modo di sottolineare l’efficacia dell’azione di governo quando nel luglio scorso si erano espressi in favore della continuità della legislatura fino al suo termine naturale”.
“Chiunque vinca le prossime elezioni politiche - ha concluso Decaro - l’Anci auspica che il nuovo governo confermi la collocazione e la credibilità internazionale del Paese, l’attenzione alle esigenze dei territori, il riconoscimento e il rispetto del ruolo dei sindaci e la collaborazione costante con tutti i livelli di governo locale. Come ha detto oggi il presidente Draghi, la coesione nazionale è in ogni contingenza politica un requisito essenziale al benessere e alla sicurezza dei cittadini”.

ANCI Lombardia © 2022  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961