Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
NOTIZIE

EUROPA

Consiglio Regionale e Anci Lombardia a Bruxelles per cogliere a pieno l'occasione dei fondi europei e del PNRR

13 Luglio 2022

Missione nell'ambito del progetto Europa-Lombardia Enti Locali 21-27. Percorsi e strumenti partecipativi multilivello per una stagione di fondi europei

TEMI: EUROPA

Nell'ambito del progetto Europa-Lombardia Enti Locali 21-27 (percorsi e strumenti partecipativi multilivello per una stagione di fondi europei), una delegazione del Consiglio regionale della Lombardia e di ANCI Lombardia si è recata oggi, mercoledì 13 luglio 2022, a Bruxelles.

Obiettivo della missione è la promozione di opportunità di relazione al fine di sviluppare le condizioni per le 6 missioni del progetto Europa Lombardia Enti Locali 2021 - 2027, che si terranno nel corso dell’autunno 2022, e che si configureranno come “azioni dirette europee”.

I rappresentanti del Consiglio Regionale e di Anci Lombardia a Bruxelles avranno inoltre la mission di creare opportunità di contatto e di relazione con i diversi policy makers e stakeholder europei.

La Delegazione lombarda a Bruxelles è stata presentata in mattinata presso la Casa della Lombardia, Place du Champ De Mars, 1/3, da parte di Marco Alparone, Sottosegretario alla Presidenza di Regione Lombardia, e di Giuseppe Costa, Direttore della Delegazione presso l’Unione europea.

Per Anci Lombardia è intervenuto il Vice Presidente Lucio de Luca; hanno portato, inoltre, un saluto Carlo Borghetti, Vicepresidente Consiglio regionale della Lombardia, il Sottosegretario Alparone e il Direttore Costa.

Oltre al Vice Presidente de Luca, fanno parte della delegazione anche la Vice Presidente Federica Bernardi, il Segretario Generale Rinaldo Mario Redaelli e il Vice Segretario Egidio Longoni.

Nella giornata di domani, giovedì 14 luglio, è previsto in agenda un incontro istituzionale con Roberto Berutti, membro del gabinetto del Commissario europeo all’Agricoltura, Janusz Wojciechowski, Matteo Bianchi, capogruppo affari UE alla Camera dei Deputati e membro del Comitato delle Regioni, Patrizia Toia, vicepresidente della Commissione ITRE del Parlamento europeo.

ANCI Lombardia © 2022  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961