Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
NOTIZIE

Cooperazione internazionale

Al via a Betlemme la missione "Betlemme Smart City"

1 Luglio 2022

Alla missione partecipa Anci Lombardia

Al via oggi venerdì 1 luglio 2022 la prima Missione del progetto “Betlemme SMART City - Sistema di Monitoraggio Ambientale e Rinnovamento Tecnologico nella città di Betlemme” che contribuirà a promuovere uno sviluppo urbano e territoriale sostenibile e resiliente nell’area di Betlemme (Palestina). 
Giornata fitta di incontri per la delegazione pavese. Il primo incontro si è tenuto presso il BDF Bethlehem Development  Foundation con Mr. Ahmad Hifnawi, Development manager, per la presentazione del progetto Bethlehem Smart City e la definizione di una collaborazione operativa. All'incontro è presente il Prof. Fadi Kattan, preside della facoltà di economia dell'Università di Betlemme e partner del progetto. Secondo incontro con il direttore del Center for Cultural Heritage Preservation: un momento strategico importate per la definizione di accordi di collaborazione in vista dell'avvio delle azioni specifiche sul tema del restauro e della conservazione dei beni architettonici previste dal progetto Bethlehem Smart City. Terzo incontro della giornata all'Università di Bethlehem con il Dr. Omar Abed Rabbo, chairperson of the department of humanities (direttore del dipartimento di lettere dell'Università di Bethlehem) per il meeting di coordinamento per la programmazione delle Summer School in conservazione dei beni culturali. Si analizzano altre prospettive di collaborazione.
Partecipano alla missione oltre a Gian Battista Parigi, delegato del Rettore per la Cooperazione Internazionale e Presidente del Sistema Territoriale Pavese per la Cooperazione Internazionale e Francesco Brendolise, Esperto ANCI Lombardia e Direttore del SISTERR, anche Sandro Parrinello Professore del Dipartimento di Ingegneria Civile e Architettura dell'Università di Pavia e Direttore del laboratorio DAda Lab, Francesca Picchio, Dottore di Ricerca Europeo in Architettura e RTDb presso il DICAr, Dipartimento di Ingegneria Civile ed Architettura dell’Università degli studi di Pavia e coordinatrice scientifica dei progetti di ricerca promossi dal Laboratorio DAda Lab, Anna Sanseverino, assegnista del Laboratorio DAda Lab, e Luigi Bisceglia del VIS - Volontariato Internazionale per lo Sviluppo.

ANCI Lombardia © 2022  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961