Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
NOTIZIE

Personale

Rinnovo contratto dipendenti farmacie comunali - Incontro presso Anci Lombardia

1 Luglio 2022

Federica Bernardi: "presidio irrinunciabile, in grado di garantire la presenza e la continuità di un servizio essenziale per i cittadini"

Nei giorni scorsi, in occasione del presidio dei lavoratori delle farmacie comunali in merito al rinnovo contratto Assofarm che si è tenuto all'esterno della sede di Anci Lombardia, la Vice Presidente dell’Associazione dei Comuni lombardi Federica Bernardi, e il Vice Segretario Generale Egidio Longoni, hanno incontrato le rappresentanze sindacali di Cgil, Cisl e Uil.
L'iniziativa ha permesso di confrontarsi sulla realtà delle farmacie comunali, che sono 470 sul territorio lombardo e occupano oltre 900 persone.

La Vicepresidente Bernardi, nell'interlocuzione con i Sindacati, ha evidenziato la fondamentale importanza di tali strutture, che costituiscono un presidio irrinunciabile, in grado di garantire la presenza e la continuità di un servizio essenziale per i cittadini, soprattutto nei piccoli e medi centri. Per tali ragioni da sempre i Comuni assicurano costante attenzione alla loro gestione.

Anci Lombardia auspica quindi che, a breve, si possa addivenire a una soluzione della vertenza aperta, affinché le parti coinvolte possano proseguire il loro lavoro con l'impegno e la determinazione sempre dimostrati, caratterizzando le farmacie comunali quali presenze essenziali per la tenuta dei territori.

ANCI Lombardia © 2022  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961