Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
NOTIZIE

Iniziative

Upel promuove la Rassegna di diritto pubblico dell'economia

15 Giugno 2022

Varese, 17 e 18 giugno. Registrazione online

TEMI: FINANZA

La 5ª Rassegna di diritto pubblico dell'economia si terrà venerdì 17 e sabato 18 giugno a Varese presso il Centro Congressi Ville Ponti in Piazza Litta, 2.
L'iniziativa, organizzata da Upel,  ha come titolo: "Pandemia, conflitti globali e nuovi valori. Tendenze e prospettive di una nuova azione pubblica per un equo sviluppo dell''economia".

Upel evidenzia come l’adozione del PNRR è una svolta, un cambio di paradigma, per l’Italia e, con Next generation EU, per l’Europa. Dopo decenni di “meno Stato più mercato” sotto la pressione dell’emergenza Covid-19 si ritorna a fare un Piano, ovvero un insieme coordinato di interventi pubblici. È assolutamente necessario che il Piano funzioni, ma il 70 % del PNRR dipende dal buon funzionamento delle PP.AA. che devono realizzarlo.

Pertanto, l'obiettivo del convegno sarà quello di analizzare l’impatto del PNRR su tutti gli aspetti coinvolti: normativo, istituzionale, economico.

La partecipazione è gratuita e può avvenire in presenza e online previa registrazione sul sito dove è disponibile il programma della due giorni.

ANCI Lombardia © 2022  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961