Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
NOTIZIE

Iniziative

Caro bollette, protesta simbolica Anci giovedì 10 febbraio

8 Febbraio 2022

Invito a spegnere simbolicamente l’illuminazione di un edificio rappresentativo o di un luogo significativo per la comunità

Il Presidente dell'Anci, Antonio Decaro, in merito all’emergenza causata dall’aumento dei costi dell’energia ha promosso per giovedì 10 febbraio una protesta simbolica invitando i Comuni del Paese a spegnere l’illuminazione di un edificio rappresentativo o di un luogo significativo per la comunità.

Sul tema, lo scorso venerdì 4 febbraio nel corso della riunione del Consiglio dell'Anci, il Presidente di Anci Lombardia, Mauro Guerra, è intervenuto evidenziando che "c'è il grande tema dell’equilibrio di parte corrente dei bilanci dei comuni. Oggi messo pesantemente in discussione dagli straordinari incrementi dei costi delle materie prime e dell'energia che, oltre che su famiglie e imprese, si abbattono anche sui Comuni in modo molto pesante. Si pensi soltanto ad esempio all’illuminazione pubblica, agli impianti dei servizi comunali. Su questo va raccolto e l’allarme che viene dai territori e che il Presidente Decaro ha richiamato anche oggi, con un appello a intervenire che, anche come ANCI Lombardia,  rivolgeremo con forza ai parlamentari di tutti gli schieramenti ed agli esponenti del Governo."

Considerata l’importanza mediatica dell’iniziativa, invitiamo i Comuni lombardi ad aderirvi, e chiediamo di trasmetterci la relativa documentazione fotografica dell’oscuramento del monumento/edificio all’indirizzo ufficio.stampa@anci.lombardia.it .

ANCI Lombardia © 2024  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961