Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
NOTIZIE

Iniziative

DoteComune: avviso 15 Bis/2021 per la selezione di 37 tirocinanti

1 Febbraio 2022

Informazioni disponibili online

Anci Lombardia ha pubblicato l’avviso n. 15 Bis/2021 di DoteComune per la selezione di 37 tirocinanti da inserire nei Comuni della Lombardia.
L'avviso è attivo fino a venerdì 11 febbraio 2022 compreso.

DoteComune è organizzato e promosso da Regione Lombardia, Anci Lombardia, AnciLab e i Comuni che hanno aderito. I partecipanti avranno la possibilità di sperimentarsi nei diversi ambiti comunali diventando, da semplici utenti, anche erogatori di servizi ai cittadini. Il progetto ha una durata di 3, 6, 9 o 12 mesi, con un impegno di 20 ore settimanali circa.
DoteComune è un programma, che prevede tirocini negli Enti Locali rivolto a disoccupati di età uguale o superiore ai 18 anni e residenti o domiciliati in Regione Lombardia. Non possono accedere al suddetto Programma i soggetti titolari di pensione di vecchiaia e di pensione anticipata. Possono partecipare al Programma i soggetti percettori di ammortizzatori sociali (NASPI e altre indennità)
È previsto un contributo mensile di 400 euro e la certificazione delle competenze acquisite secondo il Quadro Regionale degli Standard Professionali di Regione Lombardia.

E' necessario presentare la domanda di partecipazione entro e non oltre venerdì 11 febbraio 2022 secondo le modalità previste dal bando.
E' possibile candidarsi a un solo progetto in un solo Ente ospitante.
Per informazioni contattare i nostri uffici al numero 02.72629640 o visita il sito di DoteComune.

Come riporta la notizia sul sito DoteComune, la convocazione dei candidati selezionati al colloquio motivazionale avverrà tramite elenco pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Brescia, alla pagina del Servizio Politiche Giovanili. I candidati dovranno avere cura di controllore giornalmente, dal giorno seguente la chiusura del bando, la loro posizione in graduatoria e, nel caso fossero selezionati, la data e ora fissate per il colloquio.
La mancata presentazione al colloquio costituirà esclusione dal progetto. 

ANCI Lombardia © 2022  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961