Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
NOTIZIE

Comuni

I Comuni lombardi partecipano alla "catena del buio" foto e video dell’iniziativa Anci

11 Febbraio 2022

L’iniziativa lanciata dall’Anci ha raccolto migliaia di adesioni, da Comuni piccoli e medi fino alle grandi Città metropolitane

Un catena di luci spente che dalle 20 del 10 febbraio ha coinvolto in contemporanea, per mezz’ora, 3mila Comuni di tutta l’Italia.
Da Torino a Termini Imerese, da Roma a Milano, in ogni regione i sindaci hanno oscurato i luoghi simbolo delle loro città, per lanciare un segnale netto al governo: con i rincari sull’energia i Comuni non reggerebbero e senza i Comuni resta al buio tutta l’Italia.
L’iniziativa lanciata dall’Anci ha raccolto migliaia di adesioni, da Comuni piccoli e medi fino alle grandi Città metropolitane.

Centinaia di Comuni lombardi ieri sera hanno spento le luci di edifici e monumenti simbolo per protestare contro il "caro bollette", come testimoniano le le immagini ricevute dai Sindaci, che con la loro iniziativia hanno avuto una grande eco sulla stampa e tra l'opinione pubblica.

 Il momento dello spegnimento è stato immortalato e raccolto in un video racconto realizzato da Anci che ha toccato le città da Nord a Sud.



ANCI Lombardia © 2024  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961