Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
NOTIZIE

SISMA

Moglia, 26 ottobre 2022, presentazione esercitazione regionale rischio sismico

18 Ottobre 2022

Obiettivo è preparare soggetti interessati e popolazione alla gestione dell’emergenza

TEMI: SISMA

Mercoledì 26 ottobre 2022 verrà presentata l'esercitazione regionale per il rischio sismico che si terrà nel 2023 e interesserà principalmente i Comuni lombardi classificati in zona 2.
L’esercitazione è un importante strumento di prevenzione e di verifica dei piani di protezione civile, che ha l’obiettivo di testare a livello comunale le attività legate alla verifica dell’agibilità degli edifici post sisma, e di aggiornare le conoscenze del territorio e l’adeguatezza delle risorse. Ha inoltre lo scopo di preparare sia i soggetti interessati alla gestione dell’emergenza sia la popolazione, ai corretti comportamenti da adottare.
Considerata l’importanza dell’evento che nel 2023 coinvolgerà il personale di diversi Comuni delle Province di Brescia, Cremona e Mantova, al fine di preparare i territori a tale evento e coinvolgere il maggior numero di Enti, i promotori avvieranno una serie di iniziative che saranno presentate alla stampa e ai Comuni presso la sala Consiliare (primo piano) del municipio in piazza Matteotti n. 2 a Moglia alle ore 12.00.
All'evento sono invitati i principali rappresentanti dei soggetti del sistema di Protezione civile: Dipartimento della Protezione civile, Regione Lombardia, Prefetture di Brescia, Cremona e Mantova, Province di Brescia, Cremona e Mantova, Vigili del fuoco di Brescia, Cremona e Mantova, Coordinamento regionale Volontariato Protezione civile, Commissario delegato per la ricostruzione, ANCI Lombardia.

ANCI Lombardia © 2024  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961