Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
NOTIZIE

ANCI LOMBARDIA

Il cordoglio di Anci Lombardia per la scomparsa di Davide Viola

17 Settembre 2021

Il messaggio del Presidente

"ANCI Lombardia esprime le sue condoglianze per la scomparsa di Davide Viola, vicesindaco del Comune di Gadesco-Pieve Delmona ed ex Presidente della Provincia di Cremona.
 
Una persona che con il suo impegno civico ha dato molto alla sua comunità. Oltre alla presidenza della Provincia di Cremona (dal 2016 al 2019) e la vice presidenza (dal 2014 al 2016), ha rivestito infatti anche il ruolo di sindaco di Gadesco Pieve Delmona per 15 anni (dal 2004 al 2019) e di vicesindaco (1995-2004). L'Associazione e tutti i suoi Organi sono vicini alla famiglia e alla comunità in questo momento di dolore".

E' questo il messaggio di cordoglio del Presidente di Anci Lombardia Mauro Guerra per la scomparsa di Davide Viola, al quale si aggiungono le parole del Vice Presidente del Dipartimento Piccoli Comuni – Montagna – Aree Interne – Forme Associative e Sindaco di Gerre de' Caprioli (Cr) Michel Marchi: "Davide è sempre stato un esempio di 'buona politica', la politica della mitezza, dell’ascolto e della mediazione. Non si è mai sottratto al confronto sempre nell’interesse del suo Comune e dell’intera Provincia. Nell’ambito della trasformazione dell’Ente provinciale ha dato un ruolo centrale ai Sindaci e per questo è sempre stato apprezzato. Cremona - ha concluso Marchi - perde un attore fondamentale della politica locale". 

ANCI Lombardia © 2021  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961