Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
NOTIZIE

COVID-19

Il camper ANCI-AREU a Mortara per vaccino anticovid a over 60

8 Luglio 2021

Iniziativa aperta ai cittadini della Lomellina

Scende di nuovo in campo il camper AREU e Anci Lombardia per convincere gli over 60 che ancora non si sono vaccinati contro il covid. Oggi l'unità mobile dell'Azienda Regionale Emergenza Urgenza messa a disposizione da Anci Lombardia ha fatto tappa a Mortara, dalle 10.00 alle 16.00, dove il Comune ha messo a disposizione una struttura presso la Borsa Merci, in piazza Trieste. 

L’iniziativa è aperta ai cittadini over 60 dell’area territoriale della Lomellina (nello specifico dei comuni di Mortara, Parona, Albonese, Gambolò, Castello d’Agogna, Cergnago, Tromello, Ceretto Lomellina e Nicorvo) che ancora non si sono sottoposti a vaccinazione.

"I Cittadini si sono detti soddisfatti del servizio messo a disposizione" ha spiegato il sindaco di Mortara Marco Facchinotti che si è recato personalmente sul posto e ha avuto modo di confrontarsi con i cittadini. "Sono tanti gli over 60 che hanno aderito oggi a questa straordinaria occasione che abbiamo messo in campo insieme a Regione al fine di raggiungere il maggior numero di persone non ancora vaccinate. Le operazioni sono proseguite in maniera ordinata nell'arco di tutto il giorno con il supporto degli operatori dell'esercito, e vista la risposta positiva degli interessati, abbiamo deciso di posticipare il servizio fino alle ore 17.00. Ho personalmente coinvolto l'Associazione nazionale carabinieri, pronta a intervenire in caso di necessità, così come l'unità di protezione civile di Pavia" ha concluso Facchinotti".

ANCI Lombardia © 2021  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961