Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
NOTIZIE

COVID-19

Campagna vaccinale, tutte le iniziative sui territori

23 Luglio 2021

Prosegue l'attività dell'unità vaccinale mobile di Anci Lombardia

Procede la campagna vaccinale anti covid in Lombardia, che ora punta a rafforzare la copertura degli over 60. 

A questo proposito, Anci Lombardia, in collaborazione con Anci Lombardia Salute e l'Azienda Regionale di Emergenza Urgenza - AREU, ha deciso, d'accordo con l'Ufficio di Presidenza, di sostenere anche nei mesi di luglio e agosto, le attività dell'unità mobile vaccinale che ormai da aprile è attiva a sostegno della campagna in corso, al fine di raggiungere anche le zone più periferiche della Lombardia. L'azione del camper di Anci Lombardia non si concentra solo nei Comuni più difficilmente raggiungibili, ma è operativo anche nelle città. A partire dal mese di luglio, infatti, opera a Milano a sostegno della campagna vaccinale dedicata agli over 60.

Al fine di incrementare la copertura vaccinale di questa fascia di popolazione, alcuni Comuni stanno organizzando, in collaborazione con ATS e Regione, alcune giornate di offerta vaccinale a libero accesso.

E' il caso del Comune di Bergamo, dove le vaccinazioni verranno effettuate presso 12 dei CTE (Centro per Tutte le Età) presenti nei 22 quartieri del Comune con l’ausilio di una Unità Mobile messa a disposizione da AREU per il periodo 27 luglio – 11 agosto 2021. Verrà data la possibilità ai cittadini residenti nel Comune di Bergamo over 60, non ancora vaccinati o prenotati, di recarsi nei luoghi e nelle date che verranno comunicate e pubblicizzate (Vedi allegato).

Anche a Milano, dal 21 al 31 luglio 2021, per i cittadini con più di 60 anni, saranno presenti delle unità mobili in ciascuno dei nove Municipi di Milano, che consentiranno di accedere, senza prenotazione, alla vaccinazione anti-Covid-19 (locandina in allegato).

La campagna speciale nei quartieri della città di Brescia, si terrà dal 23 al 29 luglio. Per l’organizzazione dell’iniziativa, l'ATS ha coinvolto ASST Spedali Civili ed il Comune di Brescia. Il progetto prevede l’individuazione, grazie alla collaborazione dell’Amministrazione comunale di Brescia, di una sede per ciascuna delle cinque zone della città (Zona centro, Zona Nord, Zona Sud, Zona Ovest, Zona Est), che funga da appoggio per il mezzo mobile. Saranno utilizzate due unità mobili di ASST Spedali Civili (camper), con logo dell’Azienda che li rende facilmente identificabili (qui la locandina).

ANCI Lombardia © 2021  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961