Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
NOTIZIE

GIOVANI

Garanzia Giovani: percorsi di Servizio Civile Regionale per giovani disoccupati che non frequentano corsi di istruzione e formazione

4 Marzo 2021

Domande entro il 22 marzo

Con decreto n. 2594 del 25/02/2021, Regione Lombardia ha approvato l'avviso per l'attuazione dell'iniziativa Garanzia Giovani - Misura Servizio Civile II in Lombardia per offrire ai giovani disoccupati che non seguono corsi di istruzione e formazione (i cosiddetti NEET - Not in Education, Employment or Training) l'opportunità di incrementare le proprie conoscenze negli ambiti dell'assistenza alle persone, della protezione civile, dell'ambiente, dei beni culturali, dell'educazione e della promozione culturale, attraverso un percorso di Servizio Civile Regionale in grado di aumentarne anche le competenze utili all'inserimento nel mondo del lavoro.

Gli Enti/Comuni accreditati all’albo di leva civica regionale lombarda con ANCI Lombardia possono aderire alla progettazione di servizio civile regionale, finanziato con la Garanzia Giovani, per avviare i volontari in servizio alla fine di giugno 2021. I volontari che saranno avviati avranno un impegno settimanale di 25 ore per un anno.

Le schede di adesione dovranno essere compilate e restituite entro e non oltre il 22 marzo 2021 all’indirizzo email levacivica@scanci.it

L’Ufficio Servizio Civile ANCI Lombardia curerà per conto degli Enti/Comuni tutti i rapporti con la Regione Lombardia. Gestirà e organizzerà tutte le fasi di progettazione, promozione, selezione dei volontari, formazione dei volontari, monitoraggio dei progetti, tutoraggio, gestione amministrativa e certificazione delle competenze dei volontari, avvalendosi della collaborazione della sua Società soggetta a direzione e coordinamento AnciLab, accreditata per i servizi al lavoro.

Per ogni richiesta di chiarimento scrivere all’indirizzo e-mail levacivica@scanci.it 

ANCI Lombardia © 2021  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961