Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
NOTIZIE

Covid-19

Vaccini, Mauro Guerra a Bertolaso: Nessuno scaricabarile, Sindaci sempre pronti, disponibili ad ogni attività che ci è stata richiesta

22 Marzo 2021

Lo ha dichiarato il Presidente di Anci Lombardia Mauro Guerra in risposta alle dichiarazioni del coordinatore della campagna vaccinale di Regione Lombardia Guido Bertolaso, riportate oggi dalla stampa

“Voglio ricordare al dr. Bertolaso che se c’è qualcuno che in tutta la vicenda della pandemia, dal suo inizio ed ora nella campagna vaccinale, non solo non ha fatto lo scaricabarile o preso le distanze, ma si è fatto carico fino in fondo delle proprie responsabilità e anche di quelle di altri sono proprio i sindaci e l’Associazione che li rappresenta. Ogni giorno".
Lo ha dichiarato il Presidente di Anci Lombardia Mauro Guerra in risposta alle dichiarazioni del coordinatore della campagna vaccinale di Regione Lombardia Guido Bertolaso, riportate oggi dalla stampa.
"Trovo sconcertanti, inaccettabili e offensive le sue parole odierne - ha aggiunto Guerra. "Non solo non scarichiamo responsabilità, ma siamo stati sempre pronti, disponibili ad ogni attività che ci è stata richiesta e chiediamo tenacemente di essere maggiormente coinvolti in tutte le fasi della campagna vaccinale. E si può ben vedere quanto ce ne sia bisogno.
E’ incredibile che mentre noi siamo impegnati a lavorare seriamente e lealmente, per contribuire al cambio di passo della campagna vaccinale che tutti invocano, a partire da Governo e Regione Lombardia con i suoi provvedimenti anche di oggi, il coordinatore della campagna non trovi di meglio che polemizzare con i Sindaci. Per me la polemica finisce qui - ha concluso - abbiamo da lavorare per i nostri cittadini. E c’è tanto da fare, a cominciare dall'incontro con il Presidente Fontana in programma per il prossimo mercoledì.”

ANCI Lombardia © 2022  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961