Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
NOTIZIE

Commercio

Stop tassa tavolini - Decaro: Bene infondere fiducia. Importante individuare copertura per il 2022

21 Dicembre 2021

Anci Lombardia ha presidiato il tema dei dehors sviluppando una specifica attività con i Comuni capoluogo di provincia

"In questo momento di incertezza e in cui sembra tornare la paura di nuove restrizioni per le attività economiche, la nuova esenzione per i primi 3 mesi del 2022 della tassa di occupazione per il posizionamento di tavoli e banchi di attività ambulanti è un segnale positivo nei confronti del lavoro di tanti operatori economici.  
L'Anci, che da subito si è schierata a favore della misura, già dalla prima fase di riapertura dopo il lockdown, aveva chiesto al Governo l'esenzione anche per il 2022 - commenta il presidente Decaro -. Apprezziamo questa prima apertura da parte del Governo e auspichiamo si possano trovare le risorse per la copertura dell'anno prossimo. In questo momento vanno crediamo sia giusto dare segnali di fiducia alle attività economiche per evitare nuovi blocchi o chiusure". 

Anci Lombardia, nelle attività del Dipartimento Commercio – Attività Produttive – Lavoro – Smart City-land, ha presidiato il tema dei dehors sviluppando una specifica attività con i Comuni capoluogo di provincia. Tale attività, con le relative proposte, è stata di supporto a quella di Anci nazionale, auspicando che le proposte avanzate siano accolte dal Governo e pertanto siano accettate le proroghe dei tempi.

ANCI Lombardia © 2022  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961