Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
NOTIZIE

Iniziative

Assemblea ordinaria Anci Lombardia - 16 dicembre 2021

14 Dicembre 2021

Documentazione e informazioni per la partecipazione online

In ottemperanza a quanto deliberato dal Consiglio Direttivo di ANCI Lombardia il 30 novembre 2021 si convoca la Assemblea Ordinaria di Anci Lombardia per giovedì 16 dicembre 2021.
Prima convocazione ore 09.30, seconda convocazione ore 10.30.
La seduta si terrà in seduta mista, le pre-iscrizioni saranno accettate solo fino a 3 (TRE) giorni antecedenti la data dell’Assemblea.

Nel corso del 2021 Anci Lombardia ha sostenuto i Comuni nella difficile gestione delle fasi avanzate della pandemia da Covid-19 e nei primi passi verso la ripresa e l’attuazione dell’eccezionale stagione di riforme legate al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.
L’Associazione ha ripreso a pieno le proprie attività e affiancato gli Enti Associati verso una piena ripartenza lavorando per mantenere l’unità e la compattezza messa in campo dai Comuni. 
L’anno che ci attende richiederà continuità nel nostro impegno, al fine di mettere in atto nuove azioni per debellare definitivamente la pandemia, accompagnando i cittadini, le associazioni, le imprese e tutti gli enti locali a cogliere le eccezionali opportunità del prossimo futuro.
La stagione degli investimenti da poco inaugurata è straordinaria e richiede la messa in campo di uno sforzo coeso affinché possa realizzarsi pienamente.
Per la nostra Associazione si tratta di una sfida da affrontare per sostenere i Comuni nel rilancio dei territori lombardi, verso una nuova stagione di sviluppo.

La seduta si terrà in modalità mista, in presenza e in modalità telematica così come previsto dal Decreto Legge n. 18 del 17 marzo 2020 (convertito con modificazioni dalla l. 24 aprile 2020, n. 27 e di cui al d.l. 23 luglio 2021, n. 105 convertito con modificazioni dalla L. 16 settembre 2021, n. 126) che, al fine di affrontare le conseguenze legate alla diffusione del Covid-19, consente l’utilizzo dei mezzi di telecomunicazione (e del voto elettronico o per corrispondenza), in relazione alle modalità di svolgimento delle assemblee, sia ordinarie che straordinarie. La capienza della Sala, al fine di rispettare il distanziamento, prevede un numero di 50 posti, pertanto, saranno accreditati color che in ordine cronologico confermeranno la loro presenza entro lunedì 13 dicembre 2021 ore 14.00.

A tal fine il Consiglio Direttivo ha approvato un apposito regolamento per la partecipazione e lo svolgimento dell’Assemblea in via telematica, in cui si è stabilito che il termine tassativo per la pre-iscrizione è di 3 (tre) giorni prima della data di convocazione dell’assemblea, e sono state inoltre disciplinate le modalità di accreditamento e di svolgimento delle attività assembleari.
Poiché l’assemblea ordinaria di ANCI Lombardia verrà effettuata utilizzando anche strumenti telematici, sia per la registrazione/accreditamento sia per lo svolgimento della seduta, al fine di consentire la regolare registrazione dei partecipanti e la loro certa identificazione, sarà necessario seguire puntualmente tutte le istruzioni allegate alla presente convocazione e quelle che saranno successivamente inviate ai rappresentanti dei Comuni che avranno provveduto ad accreditarsi.
Per la tua partecipazione, se sarai impossibilitato a connetterti personalmente o a intervenire in presenza, potrai delegare o un componente della tua amministrazione o un altro Comune associato e in regola con il pagamento delle quote associative. È comunque importante ricordare che ogni associato può essere portatore di una sola altra delega oltre la propria. 

L’Assemblea Ordinaria di ANCI Lombardia sarà aperta con il saluto degli ospiti e la relazione del Presidente di ANCI Lombardia al termine della quale si procederà con il seguente OdG:
1. Verbale Assemblea seduta 25 giugno 2021;
2. Piano Obiettivi Strategici 2022 e Budget 2022 Ancilab;
3. Budget 2022 ANCI Lombardia;
4. Razionalizzazione periodica delle partecipazioni pubbliche ai sensi dell’art. 20 del T.U. delle società partecipate (D.Lgs. n. 175/2016)
5. Varie ed eventuali

Nella lettera di convocazione è disponibile il link per la preiscrizione. Ai rappresentanti dei Comuni accreditati con successiva comunicazione saranno inoltrati i materiali oggetto dei lavori assembleari.
In allegato si pubblicano:
• Regolamento svolgimento Assemblea Ordinaria in via telematica;
• Modelli per conferimento di eventuali deleghe;
• Vademecum attività di pre-registrazione
• Statuto ANCI Lombardia;
• Statuto ANCI Nazionale;
• Elenco dei Comuni aderenti al 30.11.2021, suddiviso per Province.

ANCI Lombardia © 2022  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961