Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
NOTIZIE

Iniziative

Cinquanta anni ANCE Lombardia, Ghilardi: "interlocutore capace e costruttivo, riservando sempre particolare attenzione ai Comuni"

29 Novembre 2021

Evento allo Stadio Meazza di Milano

Si è tenuto allo Stadio Meazza di Milano, venerdì 26 novembre, l'evento per celebrare i 50 anni di attività di ANCE Lombardia, l’Associazione regionale dei costruttori edili lombardi.
Nei cinquant’anni di attività ANCE Lombardia si è sempre impegnata per diffondere e rafforzare i valori e la cultura d’impresa, in primo luogo attraverso lo spirito di servizio nei confronti delle Associazioni territoriali e delle imprese edili da esse rappresentate, per le quali ANCE Lombardia svolge il ruolo di interfaccia con l’Amministrazione Regionale.

"Se ci guardiamo indietro vediamo come il sistema associativo di ANCE sia stato protagonista dello sviluppo del nostro territorio, anche negli ultimi anni che sono stati particolarmente impegnativi per il settore, ma il presente ci racconta una situazione in ripresa e aperta a grandi opportunità, in cui, a livello nazionale, ANCE Lombardia rappresenta il 25% dell’intera ANCE Nazionale e Regione Lombardia produce il 25% del PIL nazionale”. Così il Presidente Tiziano Pavoni all'apertura dell'iniziativa a cui ha partecipato anche il Vice Presidente Vicario di Anci Lombardia, Giacomo Ghilardi.

Ghilardi ha evidenziato come "ANCI Lombardia ha voluto essere presente per salutare l'importante traguardo raggiunto dall'ANCE Lombardia, riconoscendo il fondamentale ruolo svolto dall'Associazione nella nostra regione e ricordando le diverse collaborazioni intraprese negli anni, a cominciare dal protocollo sulla sicurezza nei cantieri. Il sistema ANCE Lombardia, nel mezzo secolo della sua storia, ha saputo coordinare le imprese e i diversi attori coinvolti nel mondo immobiliare e delle costruzioni presentandosi come interlocutore capace e costruttivo, riservando sempre particolare attenzione ai Comuni, quali primi referenti della gestione delle politiche territoriali. Auguriamo all'Associazione di continuare su questa strada, auspicando nuove sinergie e azioni comuni."

Nel corso dell'evento, tra gli altri, sono intervenuti il Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, l’Assessore allo Sviluppo Economico della Regione Lombardia Guido Guidesi e l’architetto Cino Zucchi.

ANCI Lombardia © 2022  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961