Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
NOTIZIE

DIGITALIZZAZIONE

Un questionario per l'avvio del Centro di Competenza sui Pagamenti Digitali di Regione Lombardia

4 Ottobre 2021

Compilazione entro l'8 ottobre

A supporto della transizione verso modalità di pagamento digitali cui sono chiamate tutte le amministrazioni pubbliche, e per l’importanza che i pagamenti digitali rivestono sul territorio per cittadini e imprese, in Regione Lombardia è nato il Centro di Competenza sui Pagamenti Digitali. Il Centro di Competenza (CdC) avrà la funzione di affiancamento per tutti coloro che ne avranno bisogno durante il percorso di digitalizzazione dei pagamenti, incentivando la trasformazione digitale e la diffusione di competenze e strumenti innovativi.

La prima azione del Centro di Competenza è stata la redazione di un questionario, per il quale chiediamo la collaborazione di tutte le amministrazioni locali lombarde. Il questionario ci darà infatti la possibilità non solo di capire le attuali modalità di utilizzo di piattaforme per i pagamenti digitali già diffuse, ma anche di evidenziare eventuali difficoltà che le amministrazioni stanno incontrando durante l’implementazione. La compilazione del questionario richiede circa 10 minuti di tempo ed è da farsi online entro l’8 ottobre a questo indirizzo https://sites.google.com/view/pagamenti-digitali/home. Per una più agevola compilazione, si consiglia alle amministrazioni di farlo compilare al Referente dei Pagamenti o al Responsabile per la Transizione Digitale.

Un primo momento concreto che affronterà le tematiche dei pagamenti digitali, ma anche le eventuali criticità che emergeranno proprio dai dati del questionario, ci sarà durante l’evento inaugurale del Centro di Competenza che si terrà il giorno 17 Novembre, organizzato da Regione Lombardia, in collaborazione con Aria S.p.A. L’evento vedrà la partecipazione di alcune personalità di rilievo nell’ambito della digitalizzazione e sarà l’occasione per approfondire e conoscere meglio il Centro di Competenza sui Pagamenti Digitali.

Maggiori dettagli e il link per partecipare saranno resi disponibili nei prossimi giorni.

ANCI Lombardia © 2021  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961